IN EVIDENZA



































3 aprile 2010



...

“Un bilancio lusinghiero che testimonia la calorosa partecipazione dei cittadini e soprattutto la coralità delle associazioni di volontariato che hanno agito con impegno e tanto spirito di servizio. Per questo ci sentiamo di ringraziare tutti per il gran cuore e per il grande senso civico e di solidarietà espressi”. 






2 aprile 2010








1 aprile 2010







31 marzo 2010


...

Si è svolta questa mattina in sala consiliare una riunione dell’assessore all’ambiente Paolo Pompei con i concessionari di spiaggia delle categorie di Confcommercio e Confesercenti. Obiettivo dell’incontro, programmare insieme azioni volte ad ottimizzare l’immagine e l’aspetto del lungomare.




...

Verrà recuperata domenica 11 aprile l’iniziativa “Se vive il commercio, vive la città”, promossa da Confesercenti in collaborazione con A. Service ed il patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo economico, che vede fra le principali attrazioni per sensibilizzare all’acquisto nei pubblici esercizi cittadini una mega mongolfiera al centro di Piazza Matteotti.


...

Si è svolto ieri mattina un tavolo che ha visto coinvolte autorità politiche e tecniche per procedere con la messa in sicurezza del fiume Ete. Presenti rappresentanti dei comuni di Porto San Giorgio e Fermo, della Provincia di Fermo, del Genio civile, dell’Autorità di bacino, della Regione Marche. Per il comune sangiorgese c’era l’assessore all’urbanistica Marco Marinangeli.




30 marzo 2010

...

Porto S. Elpidio: due giorni di gare partecipate e vissute con grande calore non solo dagli atleti diretti interessati ma anche dai tanti appassionati che si sono riversati lungo le strade sedi di gara per assistere alle competizioni di uno degli sport tradizionali più popolari ed amati dal grande pubblico. 



...

Ecco i 42 nuovi consiglieri regionali delle Marche. 15 sono del PD, 12 del PdL, 4 dell'IDV, 3 del'UDC, 2 della Lega Nord ed uno ciascuno per API, Alleanza Riformista, Verdi, Insieme per il presidente, Rifondazione Comunisti Italiani e SEL.
13 sono i consiglieri eletti in provincia di Ancona, 9 a Pesaro e Macerata, 6 ad Ascoli, 5 a Fermo.


29 marzo 2010


...

In un periodo di crisi come l’attuale, le imprese artigiane hanno la necessità reale di appoggiarsi ad un partner di primo piano, competente e rappresentativo. Nel corso del 2009 e nei primi giorni del 2010 ben 1.100 imprenditori hanno aderito al sistema Confartigianato ritenendolo un interlocutore ancora più affidabile.




27 marzo 2010

...

Un simbolo forte quello della Vergine di Loreto che da sempre identifica la comunità in contesti più ampi: nel Seicento  il cardinale Giovanni Battista Pallotta indica la Vergine di Loreto come patrona della Confraternita della Santa Casa di Loreto a Roma, confraternita in cui personaggi fermani come il Cardinale Decio Azzolino Junior, Romolo Spezioli e la stessa Regina Cristina di Svezia furono ospitati.