IN EVIDENZA





















31 marzo 2010


...

Si è svolta questa mattina in sala consiliare una riunione dell’assessore all’ambiente Paolo Pompei con i concessionari di spiaggia delle categorie di Confcommercio e Confesercenti. Obiettivo dell’incontro, programmare insieme azioni volte ad ottimizzare l’immagine e l’aspetto del lungomare.




...

Verrà recuperata domenica 11 aprile l’iniziativa “Se vive il commercio, vive la città”, promossa da Confesercenti in collaborazione con A. Service ed il patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo economico, che vede fra le principali attrazioni per sensibilizzare all’acquisto nei pubblici esercizi cittadini una mega mongolfiera al centro di Piazza Matteotti.


...

Si è svolto ieri mattina un tavolo che ha visto coinvolte autorità politiche e tecniche per procedere con la messa in sicurezza del fiume Ete. Presenti rappresentanti dei comuni di Porto San Giorgio e Fermo, della Provincia di Fermo, del Genio civile, dell’Autorità di bacino, della Regione Marche. Per il comune sangiorgese c’era l’assessore all’urbanistica Marco Marinangeli.




30 marzo 2010

...

Porto S. Elpidio: due giorni di gare partecipate e vissute con grande calore non solo dagli atleti diretti interessati ma anche dai tanti appassionati che si sono riversati lungo le strade sedi di gara per assistere alle competizioni di uno degli sport tradizionali più popolari ed amati dal grande pubblico. 



...

Ecco i 42 nuovi consiglieri regionali delle Marche. 15 sono del PD, 12 del PdL, 4 dell'IDV, 3 del'UDC, 2 della Lega Nord ed uno ciascuno per API, Alleanza Riformista, Verdi, Insieme per il presidente, Rifondazione Comunisti Italiani e SEL.
13 sono i consiglieri eletti in provincia di Ancona, 9 a Pesaro e Macerata, 6 ad Ascoli, 5 a Fermo.


29 marzo 2010


...

In un periodo di crisi come l’attuale, le imprese artigiane hanno la necessità reale di appoggiarsi ad un partner di primo piano, competente e rappresentativo. Nel corso del 2009 e nei primi giorni del 2010 ben 1.100 imprenditori hanno aderito al sistema Confartigianato ritenendolo un interlocutore ancora più affidabile.




27 marzo 2010

...

Un simbolo forte quello della Vergine di Loreto che da sempre identifica la comunità in contesti più ampi: nel Seicento  il cardinale Giovanni Battista Pallotta indica la Vergine di Loreto come patrona della Confraternita della Santa Casa di Loreto a Roma, confraternita in cui personaggi fermani come il Cardinale Decio Azzolino Junior, Romolo Spezioli e la stessa Regina Cristina di Svezia furono ospitati. 








...

L’Associazione donatori midollo osseo (Admo) sarà una delle protagoniste del prossimo Campionato italiano individuale lancio del formaggio, per diverse categorie (da uno a 25 chili), che si svolgerà a Sant’Elpidio a Mare il 27 e 28 marzo.




26 marzo 2010




...

L’identità di un territorio passa attraverso molteplici espressioni. Si è da poco concluso il Festival “Tipicità” che ha mostrato come il turismo enogastronomico, le risorse paesaggistiche, le tradizioni contribuiscano a delineare in maniera unica ed originale il volto di un territorio ed a renderlo riconoscibile tra mille altri.


...

Negli ultimi anni si è assistito in Italia ad una crescita di popolarità per il mondo dei navigatori solitari e della vela oceanica, grazie a personaggi del calibro di Giovanni Soldini, e tutto questo interesse ha contribuito a far nascere una nutrita schiera di nuovi velisti desiderosi di dire la loro sui campi di regata sia mediterranei che atlantici.


...

Domani, venerdì 26 marzo, per la chiusura della campagna elettorale è in arrivo nel territorio marchigiano Rosy Bindi, presidente del Partito Democratico e vicepresidente della Camera dei deputati.



...

Rispondo come primo cittadino al Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti in merito alla vicenda legata alla ripartizione del patrimonio provinciale, dato che è stato chiamato in causa dal Presidente Cesetti un esponente dell’attuale governo, come il Ministro per la semplificazione amministrativa On.le Roberto Calderoli, ricevuto in visita istituzionale  presso Palazzo dei Priori lo scorso venerdì 19 marzo.



25 marzo 2010


...

Siglato il protocollo d’intesa fra i Comuni di Fermo, Sant’Elpidio a Mare e l’Arcidiocesi fermana.

Insieme per valorizzare e promuovere il ricco patrimonio culturale esistente: è con questo spirito che è stato di recente sottoscritto il protocollo d’intesa tra il Comune di Fermo, l’Arcidiocesi di Fermo e il Comune di Sant’Elpidio a Mare.