IN EVIDENZA









18 marzo 2010





17 marzo 2010

...

Il Consiglio Comunale che si è riunito venerdì 12 marzo, ha valutato e approvato importanti punti all’ordine del giorno. Tra questi: L’approvazione dell’atto d’indirizzo, esposto dal Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, sulla realizzazione e ubicazione del nuovo ospedale baricentrico nel territorio del Comune di Fermo.


...

Sono 13 mila nel 2009, dichiara Gilberto Gasparoni responsabile della Confartigianato Imprese di Ascoli e Fermo, i marchigiani che hanno fatto ricorso al bonus sulle ristrutturazioni delle case partecipando alla crescita nell’utilizzo di questa agevolazione avvenuta in tutta Italia per il miglioramento degli alloggi in cui viviamo.



...

Mercoledì 17 marzo, alle ore 21.00, con Samuela Baiocco, si conclude il primo ciclo di incontri “I Mercoledì del Teatro Antonini”, organizzato dal Centro Montessori e dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo in collaborazione con la Contrada Campolege, l’Ambito Territoriale Sociale XIX e l’Unità Operativa Disabili del Comune di Fermo.


...

È scattata la prima fase della nuova viabilità in Via Sapri a Fermo dove hanno sede il Centro per l’Impiego e gli uffici del Settore Formazione Professionale, Scuola e Politiche del Lavoro della Provincia di Fermo. Dal 2 marzo scorso, infatti, grazie alla disponibilità del Comune di Fermo, è stato reso più scorrevole l’accesso ed il deflusso verso i predetti uffici.



16 marzo 2010



...

Giacomo Sabbatini, 19 anni di Porto San Giorgio, ha iniziato a conoscere la vela a 10 anni per caso e da allora ha lasciato alle sue spalle una lunga scia di vittorie sportive nel mondo delle derive. Ha iniziato a regatare sull’Optimist, dove ha raccolto i primi successi in casa e all’estero rappresentando l’Italia come atleta nazionale in Tunisia, Emirati Arabi e Giappone ed ottenendo diversi podi. Nel 2004 ha vinto l’importante circuito di regate italiane “Volvo Cup” .


...

Sensibilizzare i più piccoli alla cura e al rispetto verso l’ambiente, iniziando con il bere l’acqua del rubinetto. Questo, in sintesi, il messaggio lanciato da “Acqua in brocca”, l’originale iniziativa organizzata dalle scuole del 2° circolo didattico che da oggi trova concreta applicazione all’interno delle mense scolastiche.



...

Nei giorni scorsi operatori dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sant’Elpidio a Mare, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale, hanno provveduto a ripulire alcune aree della città dove occasionalmente vengono ritrovati rifiuti di diverso genere.


...

L’assessore all’urbanistica Marco Marinangeli sollecita la Regione Marche per arrivare all’approvazione definitiva del piano di spiaggia. Al momento, la pratica attende un secondo passaggio in Giunta regionale, per poi essere sottoposta per l’ultima volta al Consiglio comunale di Porto San Giorgio. Solo allora il piano di spiaggia diventerà effettivo.


15 marzo 2010


...

Venerdì 2 aprile 2010 alle ore 17.30 presso l'Auditorium dei Sibillini di Amandola, Conferenza ad ingresso libero: “Le ali dell’innamoramento” - tenuta dal prof. Franco Nanetti, psicoterapeuta di fama internazionale, autore di molteplici pubblicazioni, presidente dell’Aipac (Associazione italiana psicologia applicata e della comunicazione).





...

Se sul territorio fermano e ascolano un'azienda su tre che fa vendita diretta ai cittadini ha scelto di produrre olio extravergine d'oliva, occorre sostenere questo fenomeno attraverso i mercati degli agricoltori o le iniziative di promozione come Tipicità, ma anche informare i consumatori sulla nuova etichettatura d'origine dell'olio che impedisce truffe e concorrenza sleale, e aiutarli a riconoscere il vero made in Marche.



...

Presi per la gola dal Brodetto alla fanese. Quella che si è svolta sabato 13 marzo all’interno della manifestazione Tipicità, il festival dei prodotti tipici delle Marche in programma dal 13 al 15 marzo a Fermo, è stata una vera “corsa” all’ultimo brodetto.


13 marzo 2010

...

Rosa Gentile, presidentessa nazionale di Donne Impresa, sarà ospite della Confartigianato UAPI nell’ambito dell’iniziativa a rilevanza provinciale: “Le Donne Artigiane Manager del Futuro”. Si tratta di un evento che vedrà la conclusione del corso rivolto alle donne imprenditrici organizzato dalla Confartigianato UAPI, dalla UAPI Servizi srl e con il contributo economico della Regione Marche iniziato nel settembre 2009.


...

“Una Provincia di qualità” è il convegno che la Provincia di Fermo organizza domenica 14 marzo alle ore 11.30, all’interno della manifestazione TIPICITA’- Festival del Made in Marche, dove tutte e cinque le province della Regione Marche si confronteranno con i progetti portati avanti nel tentativo di valorizzare e promuovere le eccellenze produttive e gli elementi di distintività dei rispettivi territori.







...

Martedì 16 e mercoledì 17 marzo la conclusione della stagione di prosa del Teatro dell’Aquila di Fermo - promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – è affidata ad un comico amatissimo dal grande pubblico, Antonio Albanese .





12 marzo 2010

...

Essere genitore è il mestiere più difficile del mondo. Nessuna scuola insegna come farlo. A supportare la riflessione sulle dinamiche familiari e sul tema dell’educazione ha incentrato la sua attività da due anni a questa parte l’associazione “G.O. Genitori Oggi” che per quattro domeniche consecutive dal’11 aprile al 2 maggio prossimi (ore 15.00 – Oratorio di San Giovanni Battista - Montegranaro) promuove ed organizza un ciclo di conferenze sulla genitorialità dal titolo “Essere Genitori”.