IN EVIDENZA


"Il Salotto della Fotografia":Fotografare un Sentimento

"A cosa serve una grande profondità di campo, se non c è un' adeguata profondità di sentimento?" cit. Eugene Smith.

12 marzo 2010

...

Essere genitore è il mestiere più difficile del mondo. Nessuna scuola insegna come farlo. A supportare la riflessione sulle dinamiche familiari e sul tema dell’educazione ha incentrato la sua attività da due anni a questa parte l’associazione “G.O. Genitori Oggi” che per quattro domeniche consecutive dal’11 aprile al 2 maggio prossimi (ore 15.00 – Oratorio di San Giovanni Battista - Montegranaro) promuove ed organizza un ciclo di conferenze sulla genitorialità dal titolo “Essere Genitori”.




...

L’Associazione Missionaria ALOE, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, il Gruppo Giovani Valdaso, il Centro Missionario Francescano, i Missionari della Consolata e Perigeo Onlus, organizza la settima edizione del Corso di formazione missionaria denominato “Il Senso del Partire”.




...

Una giornata di studio e di confronto per affrontare il tema della gestione finanziaria attiva negli enti locali, per trovare soluzioni in grado di abbattere il debito e favorire, invece, la crescita con una progettualità che, conformemente alle disposizioni di legge in materia, sia in sintonia con bilanci e risorse.


...

Produttori di olio in festa dopo che il Tar del Lazio ha “salvato” l’etichetta d’origine. Lo annuncia Coldiretti Ascoli Fermo, che sabato 13 marzo (ore 10) aprirà Tipicità, il festival dei prodotti tipici delle Marche in programma a Fermo, in località Girola, con un incontro proprio sull’extravergine rivolto a cittadini e produttori.




...

Il prossimo 18 marzo, alle ore 10.00, nella Sede Municipale, si terrà un’asta pubblica ad incanto per la vendita di cinque immobili di proprietà comunale: l’ex Ufficio Postale di Cascinare, un immobile in via Prati, un immobile in Borgo Bartolucci, un fondo rustico in contrada Fratte con fabbricato rurale annesso ed un fondo sito sulla Strada Provinciale Vecchia Porto.


11 marzo 2010

...

I ragazzi della classe II A della scuola media Ugo Betti di Fermo hanno fatto visita questa mattina al Comune di Fermo. Un progetto che rientra nel programma di educazione civica per lo studio degli enti locali e del loro funzionamento.



...

Gilberto Gasparoni responsabile di Confartigianato Ascoli e Fermo comunica che per il comparto artigiano il 15 dicembre scorso è stato sottoscritto un nuovo accordo interconfederale fra associazioni dell’artigianato ed organizzazioni sindacali dei lavoratori dipendenti, in materia di contrattualizzazione del diritto alle prestazioni della bilateralità, con cui è stato stabilito che a decorrere dal 01/07/2010 le imprese artigiane (esclusi settore edile e autotrasporto) non aderenti alla bilateralità e cioè all’EBAM e che non versano il relativo contributo dovranno erogare trimestralmente al lavoratore una quota aggiuntiva di retribuzione pari a € 25 lordi mensili.


...

L’Associazione di Quartiere Fonte di Mare rinnova il proprio consiglio direttivo. Domenica 14 Marzo alle ore 16.00 è infatti prevista l’assemblea pubblica, nel corso della quale sarà riassunto il lavoro svolto nel mandato triennale, in fase di conclusione, e si eleggerà il nuovo direttivo per il triennio 2010-2012.


...

La Giunta Provinciale ha deliberato l’approvazione del protocollo d’intesa con il Comune di Fermo capofila dell’Ambito Sociale XIX, il Comune di Porto Sant’ Elpidio capofila dell’Ambito Sociale XX e dell’Ambito Sociale XXIV per la realizzazione di percorsi di formazione breve da attivarsi all’interno dei progetti del Servizio Civile Nazionale, che saranno attivati dagli stessi Ambiti Sociali e/o dai Comuni e/o dalle Associazioni del territorio, nelle aree di intervento relative all’assistenza anziani, minori e disabili , tutoraggio scolastico, protezione civile e patrimonio artistico culturale.







...

Domenica 14 e lunedì 15 marzo al Teatro Comunale di Porto San Giorgio proseguono con Comedy. Commedia improvvisata in due atti gli appuntamenti della stagione di prosa promossa dall’Amministrazione comunale e dall’AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


...

La decisione del Ministero alla Pubblica Istruzione di non assegnare il liceo musicale a Fermo si è rivelata essere la conferma di quanto già annunciato. Un risultato prevedibile che, come consigliere di opposizione in provincia, ho cercato più volte di scongiurare.


10 marzo 2010




...

Venerdì 12 marzo Muta Imago con Lev conclude al Teatro dell’Aquila di Fermo gli appuntamenti di Classico contemporaneo, rassegna promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dedicata alle esperienze più giovani della scena che da anni affianca con successo la stagione di prosa.




9 marzo 2010


...

Grande successo sabato scorso al Teatro di Capodarco per l’evento inaugurale della rassegna “Vieni a conoscere uno strumento musicale”. In una sala gremita il M° Massimo Massei ha tenuto una lectio magistralis sulla chitarra, spaziando dalla chitarra classica alla chitarra moderna.


...

Corte dei Conti, Banca d’Italia, Cassa Depositi e Prestiti, Università LUISS “Guido Carli”, Cassa di Risparmio di Fermo. Sono solo alcuni degli enti da cui provengono esperti e professionisti che relazioneranno al workshop regionale organizzato dal Comune di Sant’Elpidio a Mare e dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Fermo intitolato “Gestione finanziaria attiva negli Enti Locali, - debito + progettualità” che si terrà mercoledì 10 marzo a partire dalle ore 9.00 al teatro “L. Cicconi”.



...

Appassionati di teatro appuntatevi questa data e questo luogo: domenica prossima 14 marzo, cineteatro Valdaso di Pedaso. È qui infatti che Giorgio Felicetti, tra i protagonisti indiscussi del teatro italiano, porterà in scena "Mattei", storia di uno degli italiani più importanti del XX Secolo.



...

Il centro valdasino organizza per domenica 28 marzo una uscita in occasione dell’imperdibile mostra “Carlo Crivelli a Brera”, allestita per il Bicentenario della Pinacoteca. Un’opportunità unica per ammirare i capolavori del Maestro veneto e per visitare la città in prossimità delle vacanze pasquali.