Sant\'Elpidio: online i curricula dei dirigenti comunali

informatica 19/10/2009 - La trasparenza nella Pubblica Amministrazione?. Il Comune di Sant’Elpidio a Mare ne è stato un precursore.

Dall’agosto scorso, infatti, è possibile avere informazioni su mansioni, incarichi, titoli professionali, retribuzioni, indirizzi mail e numeri d’ufficio dei Responsabili dei Servizi Comunali. Cliccando sul sito www.santelpidioamare.it il navigatore ed il cittadino troveranno pubblicati in home page i nomi del Segretario Generale e dei capi area dei quali è possibile conoscere curricula ed emolumenti.


Troveranno inoltre il prospetto delle presenze/assenze del personale dipendente diviso per servizi ed aree. L’iniziativa fa seguito alla legge n. 69/2009 (art. 21.1) ed alla circolare n. 03/2009 del Dipartimento della Funzione Pubblica che dettano le disposizioni volte a favorire l’efficienza e la trasparenza dell’azione amministrativa attraverso misure come anche la pubblicazione dei dati relativi alla dirigenza pubblica.


“Il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha voluto subito dare attuazione a questa normativa nazionale perché crediamo che sia uno dei modi per garantire al cittadino l’efficienza e l’efficacia della macchina comunale, preposta ad erogare in modo trasparente servizi e risultati agli utenti” – ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2009 alle 16:01 sul giornale del 20 ottobre 2009 - 973 letture

In questo articolo si parla di politica, informatica, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare