Porto Sant’Elpidio: primo master in \'Shoes and accessories design\'

scarpe 19/10/2009 - La Fondazione Elios di Porto Sant’Elpidio ed il Centro Sperimentale di design Poliarte di Ancona organizzano il primo master in “Shoes and accessories design”, che si prefigge di formare figure professionali specializzate nel settore calzaturiero e dell’accessorio moda.

Il corso si rivolge a 20 diplomati in discipline del design, laureati nel settore moda o professionisti con esperienza, interessati a conseguire un’alta specializzazione nella progettazione di calzature ed accessori. Il corso si avvale della collaborazione di alcuni marchi prestigiosi del settore calzaturiero: Falc, Fornari, Manas, Zeis, Calzature Fabi, Nero Giardini.


La durata complessiva è di 550 ore, di cui 250 di stage da realizzare all’interno di Aziende e di Studi Stilistici partner della Fondazione Elios.


Il percorso formativo prevede lezioni teoriche, esercitazioni pratiche ed in laboratorio, visite didattiche in Aziende e Studi del settore moda, partecipazione a mostre ed eventi. La sede del master è Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio (AP), fulcro del distretto calzaturiero delle Marche, nonché sede della fondazione Elios.

www.centrodesign.it, www.eliosfondazione.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2009 alle 19:02 sul giornale del 20 ottobre 2009 - 1333 letture

In questo articolo si parla di attualità, scarpe, centro design