Porto S. Elpidio: girava con un serramanico, denunciato un ragazzo

2' di lettura 29/09/2009 - Nel corso di una normale azione di controllo sul territorio, gli agenti della Polizia Municipale hanno scoperto e denunciato a piede libero un ragazzo della zona, trovato in possesso di un coltello a serramanico.

E.F., queste le iniziali del giovane, era in compagnia di altri due ragazzi e di una minorenne quando è stato avvicinato dagli uomini della Polizia Municipale, bloccato e perquisito. E’ proprio nel corso di questo controllo che gli è stato trovato addosso un coltello a serramanico di oltre 20 centimetri di lunghezza.


“L’episodio si è verificato in orario pomeridiano- ha spiegato il comandante dei vigili urbani Luigi Gattafoni- l’arma è stata immediatamente sequestrata ed il ragazzo è stato denunciato a piede libero. La minorenne invece è stata riconsegnata ai genitori. Poco distante, abbiamo anche rinvenuto un pacchetto di sigarette che nascondeva al suo interno dell’hashish. Una situazione inequivocabile, che non ha lasciato spazio ad alcun dubbio sull’intento di questo gruppo di giovani”.


“La Polizia Municipale- ha concluso il sindaco Mario Andrenacci- con il suo impegno e la sua massiccia presenza sul territorio dimostra sempre di dare risposte concrete alle emergenze della nostra città. In questo caso, gli agenti si sono occupati di un problema grave e molto delicato come quello della tossicodipendenza che purtroppo interessa moltissimi giovani che, sempre più spesso, associano l’uso di droghe a quello di alcool. Un fenomeno preoccupante e in forte aumento, che deve essere costantemente monitorato anche dalle forze dell’ordine. In questi giorni gli agenti stanno anche effettuando controlli in borghese. Mescolandosi tra la gente come dei normali cittadini, riescono infatti ad osservare meglio ciò che succede ed a prevenire il compimento di azioni criminose”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2009 alle 16:04 sul giornale del 30 settembre 2009 - 996 letture

In questo articolo si parla di cronaca, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio, polizia locale





logoEV