\'Nuove tecnologie ITC e sfide globali\', il nuovo seminario proposto da Confindustria

tecnologia 29/09/2009 - Si terrà venerdì 2 ottobre, a partire dalle 16.30, presso Villa Vitali. A promuoverlo è la Sezione Terziario Innovativo di Confindustria Fermo. L’incontro viene organizzato insieme ad Interoute Telecommunications Group, operatore internazionale di telecomunicazioni già attivo in 24 Paesi in Europa e Nord America con un’offerta di servizi avanzati rivolti solo all’utenza e ad altri operatori.

Il seminario, che verterà sul ruolo e lo sviluppo delle NGN (New Generation Network) nell’era dei contenuti e delle transazioni digitali, sarà introdotto da Filippo Maroni, Presidente della sezione Terziario di Confindustria Fermo e amministratore dell’azienda LITIO specializzata in information technology, e da Guido Tascini, Presidente della Commissione ICT dell’Ordine degli Ingegneri di Fermo. Per Interoute Italia interverranno Andrea Destro, direttore commerciale Italia, Matteo Biancani, Direttore tecnico per le offerte Italia e Mediterraneo, e Lorenzo Arosio, responsabile commerciale di zona.

“Questo incontro - ha dichiarato Maroni - vuol essere un momento di approfondimento sul ruolo delle nuove tecnologie informatiche come chiave dello sviluppo dell’economia in considerazione del contesto di crisi generale attraversata dal sistema produttivo nel suo complesso. Poiché le aziende necessitano e perseguono relazioni commerciali sempre più continue ed interattive con i loro clienti, con i fornitori, con i partner, con i propri agenti, le reti di telecomunicazioni diventano strumenti abilitanti per la competitività e per il rinnovamento dei processi e dei modelli di business. In questo ambito le reti di nuova generazione rappresentano lo strumento per accrescere la competitività ed approfittare delle nuove opportunità di espansione dei mercati globali. Insomma – conclude l’imprenditore – anche grazie alle comunicazioni si creeranno opportunità di investimento e crescita.”

Gli esponenti dell’operatore di nuova generazione – così si definisce Interoute – saranno chiamati proprio a sensibilizzare i partecipanti al seminario sull’opportunità di sfruttare al meglio le tecnologie di comunicazione, in particolare il protocollo IP e la banda larga.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2009 alle 13:34 sul giornale del 30 settembre 2009 - 1068 letture

In questo articolo si parla di tecnologia, confindustria fermo