Il sindaco incontra gli occupanti del ex Tirassegno

comune di fermo 2' di lettura 29/09/2009 - Lunedì mattina il Sindaco della Città di Fermo Saturnino Di Ruscio ha incontrato le associazioni che attualmente occupano l’area denominata Ex Tirassegno per definire le questioni connesse all’imminente acquisizione da parte del Comune di Fermo della suddetta area.

Ricordiamo che qualche giorno fa il Comune di Fermo aveva ricevuto comunicazione dall’Agenzia del Demanio dello Stato di Ancona che aveva annunciato l’avvenuta cessione dell’area Ex Tirassegno al Comune di Fermo per un importo pari a 1.373.000 euro. Le associazioni, in tale occasione, hanno comunicato la loro volontà di rinunciare al diritto di prelazione, non avendo le possibilità economiche per affrontare una simile spesa. A carico delle stesse, in misura diversa tra di loro, c’è la problematica del saldo dei canoni pregressi pur ridotti dal Demanio al 10% anche a seguito dell’intervento di questo ente. Anche in questo caso, l’Amministrazione Comunale si è dichiarata disponibile a venire incontro alle associazioni compartecipando alla spesa. Questa sera in Consiglio Comunale ci sarà il primo passo per l’acquisizione dell’area poiché la stessa è stata inserita nel piano degli investimenti 2009.

Un altro impegno assunto da questa amministrazione e portato a termine a beneficio non soltanto del quartiere ma dell’intera città. L’acquisizione dell’area (dove ora vi sono un campo sportivo con relativi spogliatoi, un bocciodromo, uno spazio verde e la sede del centro sociale) da parte del Comune è fondamentale poiché in questo modo verranno chiariti i rapporti sull’utilizzo, consentendo alle realtà presenti in questo momento di continuare con tranquillità la loro attività e di programmarla per il futuro non vanificando anche gli interventi dei singoli cittadini che negli anni passati avevano contribuito volontariamente alla realizzazione degli immobili e delle strutture. Dunque un risultato importantissimo non solo per i residenti del quartiere ma anche per tutta la Città che potrà finalmente avere a disposizione un importante spazio di aggregazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2009 alle 12:28 sul giornale del 30 settembre 2009 - 2518 letture

In questo articolo si parla di fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV