Porto S. Giorgio: scuola e Comune, tanti progetti insieme

scuola 2' di lettura 28/09/2009 - Il sindaco di Porto San Giorgio ha ricevuto questa mattina le dirigenti scolastiche Marcella Bernabei e Daniela Medori per la pianificazione di progetti da realizzare in sinergia tra Comune e scuole di Porto San Giorgio.

Presenti gli assessori Panichi, Salvatelli e Vitturini, il dirigente Fuselli, il dipendente dell’ufficio ambiente Palmieri, l’amministratore della San Giorgio distribuzione servizi Marti.

La partecipazione delle scuole sangiorgesi è stata concordata su numerose iniziative. Per il settore turismo, di competenza dell’assessore Panichi, i bambini delle primarie saranno coinvolti nell’ambito delle Stagioni del pesce, manifestazione interna a Tipicità. L’evento sarà accompagnato da un incontro sui valori nutrizionali del pesce e da una degustazione. Inoltre si collaborerà a natale, con un evento, già fissato per il 19 dicembre, in cui un palco sarà interamente dedicato per tutto il pomeriggio ai bambini e ragazzi delle scuole, dalla materna alle medie, per esibizioni musicali e di recitazione.

Sul fronte dello sport, tornerà la partecipazione alla Maratona del Piceno con Maratonando, cui si aggiungerà una corsa non agonistica per le vie storiche di Porto San Giorgio. Inoltre saranno proposti progetti sull’educazione motoria. L’Orchestra della scuola media Nardi suonerà inoltre la domenica della Maratona del Piceno, il 16 maggio.

Per il settore ambiente, sarà proposta la Giornata dell’albero, da organizzarsi a novembre, con nuove piantumazioni a cura dei bambini. Enzo Marti della San Giorgio distribuzione servizi, dopo il positivo esperimento dell’anno scorso, tornerà nelle aule per lezioni di educazione ambientale. Per le classi impegnate lo scorso anno in questo progetto, la scuola ha pensato ad un omaggio: ad ogni sezione sarà donata una pianta bonsai a foglia larga.

Quanto ai servizi sociali, sarà riproposta la collaborazione di un consulente psicologico, mentre nei prossimi mesi, si auspica di riuscire a partire per novembre, inizieranno corsi di educazione teatrale e propedeutica musicale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2009 alle 19:24 sul giornale del 29 settembre 2009 - 1307 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV