Un incontro sulla realtà occupazionale del settore

orario di lavoro 1' di lettura 26/09/2009 - Appuntamento a Fermo, presso la sede della Facoltà di Beni Culturali dell’Università di Macerata, in corso Cefalonia 70, per l’incontro “Io lavoro con i beni culturali”.

sperienze a confronto in cui qualificati professionisti del settore dei Beni Culturali, sia a livello pubblico che privato, parleranno della propria esperienza lavorativa, discutendone con gli studenti, i docenti e tutti gli interessati.

Interverranno Francesco Melia (Cooperativa ArcheoLab), Allegra Paci (Servizi di archiviazione), Barbara Pasquinelli (Wannenes – Casa d’aste, Genova), Paola Di Girolami (Musei Sistini del Piceno), Simona Menci (Società Cooperativa Sistema Museo), Mara Mazzoni (Bibliotecaria), Simone Settembri (Restauratore). Modererà il prof. Massimo Montella, direttore del Dipartimento di Beni Culturali. Prevista anche la presenza del sindaco di Fermo e Presidente dell’Ente Universitario del Fermano, Saturnino di Ruscio e di rappresentanti della Provincia di Fermo.

Sarà un’occasione preziosa per discutere di formazione, ambito nel quale la facoltà di Beni Culturali di Fermo si propone come autorevole soggetto, grazie a un’offerta formativa unica in Italia, delle possibilità occupazionali e delle prospettive di sviluppo legate ai Beni Culturali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2009 alle 12:23 sul giornale del 28 settembre 2009 - 1177 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, università, fermo, orario, università di Fermo