Sant\'Elpidio: terza edizione del \'turismo a piedi\'

sant\'elpidio a mare 25/09/2009 - Dopo l’ampio successo della passata edizione, domenica 4 ottobre torna, organizzata dall\'Assessorato allo Sport e dall\'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Sant\'Elpidio a Mare, la giornata dedicata al trekking (turismo a piedi) urbano ormai arrivata alla terza edizione, per dare a tutti gli amanti dell\'arte e della natura la possibilità di fare una vera “caccia al tesoro” culturale tra panorami insoliti ed opere d\'arte.

Il trekking urbano, infatti, vuole essere un nuovo modo di fare turismo per indirizzare i turisti verso esperienze lente e partecipate delle città che visitano. Camminare nei centri storici, che sono nati per uomini che andavano a piedi, dà infatti l\'opportunità di capirli meglio, di uscire dai luoghi più famosi e scoprire anche posti insoliti, privilegiando i percorsi a piedi. “Abbiamo programmato un percorso di trekking diverso dallo scorso anno - spiega l’Assessore allo Sport Paride Zallocco. Si partirà dall’Ufficio Turistico (nei pressi di Porta Romana alle ore 9.30). Si proseguirà tra vicoli, strettoie, piazzette, scalette, musei per visitare gratuitamente la mostra “Dalla Testa ai Piedi. Un viaggio alla “moda” tra gli anni 1940 e 1970” e altri luoghi suggestivi generalmente non compresi nei consueti itinerari turistici ma che meritano di essere scoperti e valorizzati”.



Una bella occasione, dunque, per fare un’escursione di un paio d’ore tra le meraviglie naturali ed artistiche di Sant’Elpidio a Mare, con una gustosa sosta nella Contrada Sant’Elpidio, ma soprattutto un nuovo modo per vivere un’avventura a ritroso nel tempo e godere con lentezza e passione una città che riuscirà a stupire ancora una volta per la sua bellezza. Info: tel. n. 0734-8196373, partenza dall’Ufficio Turistico di Sant’Elpidio a Mare, Corso Baccio n. 91, ore 9.30 - Iscrizione e partecipazione gratuita. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2009 alle 18:04 sul giornale del 26 settembre 2009 - 973 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV