Con il cuore a Fermo: congresso di cardiologia e novità per l\'ospedale osimano

cardiologia 25/09/2009 - L\'ospedale di Osimo ha aperto una palestra per la prevenzione delle malattie cardiovascolari per tutti i soggetti a rischio come portatori di colesterolo, diabete, soprappeso e per giovani che desiderano intraprendere attività sportiva anche a livello agonistico.

L\'incontro si terrà alla Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori sabato alle ore 17.00 L\'associazione Italiana per il Progresso della Cardiologia e Cardiochirurgia sezione Marche Onlus, in collaborazione con il Comune di Fermo e la locale Associazione Amici del Cuore del Fermano, promuovono l\'annuale convegno regionale dedicato agli studi e ai progressi nel settore di questo importante ambito della medicina. \"Con cuore per il cuore di tutti\" con questa generosa dichiarazione l\'Associazione, presidente la Prof.ssa Annamaria Buglioli Franci, si presenta a Fermo dove ha convogliato alcuni tra i più eminenti cardiochirurghi a livello nazionale e non solo.


Coordina il Gr. Uff. Prof. Giuseppe di Eusanio, fondatore dell\'Associazione stessa, costituita nel 2002 quando il professore era ancora primario della Cardiochirurgia dell\'Ospedale regionale \"Lancisi di Ancona. Cardiochirurgo di livello internazionale, è presente nella Class City /Dossier Medici/Specialisti al Top e considerato tra i 15 cardiochirurghi più importanti al mondo.

Relazioneranno:

il prof. Gian Piero Perna Primario della Cardiologia del \" Lancisi\" e guida scientifica dell\'Associazione .

il dr. Gian Piero Piccoli notissimo cardiochirurgo anch\'egli con molti anni di militanza al \" Lancisi\" di Ancona.

Il dott. Francesco Pellegrini Direttore del Reparto di Cardiologia dell\'Ospedale SS Benvenuto e Rocco di Osimo

Il cardiologo dott. Ettore Savini, in sostituzione del dr. Domenico Ciliberti Primario della Cardiologia dell\'Ospedale Civile \" Murri \" di Fermo

L\'associazione opera in stretta collaborazione con il Cardiologico \" Lancisi\" con L\'ASUR 7 di Ancona ed è in contatto con tutti gli altri Centri Cardiologici regionali.


Tra le sue numerose finalità ed attività: convegni, congressi, borse di studio, donazioni, ecc. Ha anche aperto un Centro di Consulenza Psicologica del cardiopatico gratuito per gli associati ed, ultimamente,in collaborazione con l\'Asur 7 di Ancona, la Regione, la Medicina dello Sport l\'ospedale di Osimo ha aperto una palestra per la prevenzione delle malattie cardiovascolari per tutti i soggetti a rischio come portatori di colesterolo, diabete, soprappeso e per giovani he desiderano intraprendere attività sportiva anche a livello agonistico.


da Associazione Italiana per il Progresso
della Cardiologia e della Cardiochirurgia

www.asscardiologicamarche.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2009 alle 17:31 sul giornale del 25 settembre 2009 - 2336 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, medicina, Associazione Italiana per il Progresso della Cardiologia e della Cardiochirurgia





logoEV