Moresco: domenica si gusta la Cucina degli Orti

alimentazione 1' di lettura 23/09/2009 - Per il paese del sindaco Amato Mercuri sarà la prima volta. Il piccolo borgo eletto tra i più belli d\'Italia, organizza, per il 27 settembre, ai Laghi Santarelli, un pranzo a base di verdure e frutta tipici della Valdaso.

“La Cucina degli Orti” rientra nel circuito delle Cucine Tipiche del Piceno, promosso dall\'Assessorato al Turismo della Provincia (indivisa) di Ascoli Piceno. Oltre a Moresco, aderiscono al circuito anche Massignano, Montottone, Sant\'Elpidio a Mare e Spinetoli.


Il programma della giornata di domenica prevede alle ore 10 la passeggiata al lago; alle 12.30 il pranzo (a base di ortaggi e frutta della Valdaso; nel menù alcune prelibatezze come il risotto al profumo della pesca e i maccheroncini all\'ortolana), durante il quale Noris Rocchi, coordinatore del Circuito, illustrerà i piatti e le tradizioni culinarie che derivano dall\'orto. A seguire, per chi parteciperà al pranzo, sarà possibile effettuare una visita guidata al Borgo-Castello di Moresco.


E\' possibile prenotarsi chiamando, al massimo entro sabato 26 settembre, il numero 0734/223889. Il costo del pranzo è di 20 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2009 alle 17:23 sul giornale del 23 settembre 2009 - 935 letture

In questo articolo si parla di attualità, alimentazione, Unione Comuni Valdaso





logoEV