Sant\'Elpidio: arte e bellezza nei luoghi dello spirito

interno misericordia sant\'elpidio a mare 22/09/2009 - Lo “scrigno” artistico e architettonico della città di Sant’Elpidio a Mare torna a riaprirsi il prossimo fine settimana in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (G.E.P.).

All’insegna dell’ “arte e della bellezza nei luoghi dello Spirito”, sabato 26 (alle ore 9.00 ed alle ore 10.30) e domenica 27 (ore 10.30 e 17.00) settembre potranno essere ammirati e visitati siti come la Perinsigne Collegiata, la Torre Gerosolimitana, la Basilica della Misericordia, la Pinacoteca Civica “V. Crivelli” e il Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi”, la Chiesa di San Filippo Neri e la chiesa di S. Agostino Nuovo per concludere il percorso alla suggestiva “Madonna dei Lumi”.

“Sarà un weekend in cui il turista ed il visitatore potranno godere gratuitamente dello straordinario e prezioso patrimonio culturale cittadino dedicato alla fede - ha commentato l’assessore alla cultura ed al turismo Giuseppe Cifola – grazie ad un’iniziativa come quella delle Giornate Europee del Patrimonio alla quale un Comune come quello di Sant’Elpidio a Mare, ricco di tante testimonianze storico-artistiche, non poteva non aderire ”.

E’ con queste premesse, infatti, che l’Amministrazione Comunale ha voluto prendere parte alle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Consiglio d’Europa per favorire il dialogo e lo scambio culturale in ambito continentale. Per questo motivo il Ministero per i Beni e le Attività Culturali aprirà al pubblico i luoghi della cultura per avvicinare i cittadini al patrimonio culturale.

L’iniziativa, che a Sant’Elpidio a Mare gode della collaborazione di Sistema Museo, prevede visite guidate gratuite con partenza dall’Ufficio Turistico (Corso Baccio, 91). Per informazioni: tel. 0734. 810008 – 8196373.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2009 alle 18:17 sul giornale del 22 settembre 2009 - 2094 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV