Beni Culturali: grande successo per la Giornata della Matricola

22/09/2009 - L’edizione 2009 si è tenuta lo scorso venerdì 18 settembre, presso la sede fermana della Facoltà: vi hanno preso parte oltre 30 ragazzi provenienti in gran parte da fuori regione (Sicilia, Puglia, Abruzzo, Molise e Lazio) e giunti a Fermo per un primo contatto con la realtà universitaria.

I docenti e il personale tecnico-amministrativo hanno illustrato l’offerta formativa, i servizi e le possibilità occupazionali legate ai corsi di Beni Culturali. Gli studenti hanno potuto così soddisfare tutte le loro curiosità, visitare la sede e confrontarsi con i professori e gli altri studenti già iscritti.


Il numero di presenti e la varietà delle provenienze sono segni della validità del progetto fermano, che si contraddistingue come la più completa offerta formativa nel campo dei Beni Culturali in Italia, attraverso un percorso di studi che dalla laurea triennale giunge fino alla specializzazione post lauream. La Giornata della Matricola verrà integrata con un altro evento, legato questa volta alla concreta realtà del mondo del lavoro: mercoledì 30 settembre si terrà nell’Aula Magna della Facoltà l’incontro “Io lavoro con i Beni Culturali. Esperienze a confronto”, voluto per dare voce a persone che lavorano ai più vari livelli nel settore dei Beni Culturali.


Un’occasione unica di confronto sia per chi intraprende un percorso formativo nei Beni Culturali, sia per tutti coloro che sono sensibili ai temi della valorizzazione e della gestione della cultura in Italia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2009 alle 18:42 sul giornale del 22 settembre 2009 - 1292 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, fermo, università di Fermo