Porto Sant\'Elpidio: il Comune alla \'1 Day 2 Win\' di Cesenatico

19/09/2009 - Il comune di Porto Sant’Elpidio ha preso parte alla manifestazione “1 Day 2 Win”, la maratona ciclistica amatoriale a squadre svoltasi lo scorso sabato a Cesenatico.

La finalità è stata quella di promuovere e far conoscere la città rivierasca all’interno di una manifestazione che ha coniugato sport, turismo e solidarietà. Tutto il ricavato dell’iniziativa è stato infatti devoluto in beneficenza ad alcune associazioni che operano a Cesenatico.


“Abbiamo allestito uno stand turistico- ha spiegato Milena Sebastiani, assessore allo sport e al turismo- in cui abbiamo distribuito materiale informativo sulla nostra città e sulle aziende presenti nel territorio, che ci hanno messo a disposizione il loro materiale promozionale. Si è trattato di una vetrina importante, che ha permesso di far conoscere le nostre eccellenze anche fuori dai confini delle Marche. Il tutto si è svolto all’interno della manifestazione “1 Day 2 Win”, una maratona ciclistica a squadre della durata di 24 ore svoltasi su un circuito di 2,5 chilometri. Una gara davvero avvincente, che ha coinvolto moltissimi sportivi che hanno dato il meglio di se stessi.


Nel corso della giornata ci sono stati anche spettacoli, animazione, convegni e concerti, insomma un grande contenitore che ha richiamato un nutrito pubblico di spettatori. Visti gli ottimi risultati ottenuti in termini di presenze, l’obiettivo per il prossimo anno è proprio quello di portare l’evento nella nostra città. Per tutti, si tratterà di un’importante occasione per coniugare sport e turismo, un binomio importante soprattutto se finalizzato a realizzare iniziative benefiche”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2009 alle 19:15 sul giornale del 19 settembre 2009 - 1016 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio