Sant\'Elpidio: la scuola come palestra culturale di vita

17/09/2009 - Con l’estate e le vacanze ormai alle spalle, stamattina anche gli studenti elpidiensi sono tornati sui banchi delle scuole materne, elementari, medie e dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali Turistici Alberghieri e della Ristorazione “E. Tarantelli”.

In particolare alle materne sono iscritti 288 bambini, 671 quelli che frequentano le elementari “Mazzoni” (257 Capoluogo, 196 Casette D’Ete, 106 Cascinare, 112 Piane Tenna) e 570 gli studenti della scuola Media “A. Bacci” (435 capoluogo, 135 Casette D’Ete). Accompagnato dal vicesindaco Sibilla Zoppo Martellini e dall’assessore alla pubblica istruzione Giuseppe Cifola, il sindaco Alessandro Mezzanotte si è recato personalmente sia alla sede centrale che in quella distaccata di Casette d’Ete della media dove ha augurato al nuovo dirigente prof. Giocondo Teodori, agli insegnanti, al personale amministrativo e Ata e soprattutto agli studenti di “tenere in alta considerazione la scuola, luogo deputato istituzionalmente alla formazione culturale ed umana delle giovani generazioni”.


Salutando gli studenti il primo cittadino elpidiense ha raccomandato loro di “impegnarsi, di studiare e di essere, in un mondo sempre più competitivo, pronti e preparati per essere gli uomini e le donne di domani, oltre che cittadini che partecipano e vivono la comunità di appartenenza”. Quindi il sindaco si è trasferito alla scuola elementare dove ha salutato il nuovo dirigente prof. Lorenzo Perpetuini Martinelli augurando a lui, al personale docenti ed agli alunni di tutte le classi buon lavoro e buon anno scolastico. Gli assessori Zoppo Martellini e Cifola hanno portato il saluto a nome dell’Amministrazione Comunale ed i migliori auguri di buon avvio dell’anno scolastico agli studenti delle elementari di Casette e di Cascinare, l’assessore Concetti invece a quelli di Piane Tenna.


Allo scopo di accogliere nel migliore dei modi gli studenti di ogni ordine e grado, l’Amministrazione Comunale, oltre ad aver completato i parcheggi a Piane Tenna, ha eseguito nei giorni scorsi negli edifici che ospitano le scuole cittadine lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria come tinteggiature, zoccolature, potature, cura del verde pubblico e interventi di messa in sicurezza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2009 alle 16:44 sul giornale del 17 settembre 2009 - 1510 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare