Porto S. Giorgio: Italfish, rinviata l’approvazione in Conferenza dei servizi

pesce 17/09/2009 - Si è discusso dello stabilimento Italfish, lungo la Statale Adriatica, nella Conferenza dei servizi convocata per questa mattina in sala consiliare.

Presenti il sindaco Andrea Agostini con gli architetti Scotece e Rongoni del Comune, i progettisti privati architetto Sanpaolo e ingegner Paccapelo, mentre per la provincia di Fermo c’era per l’ufficio urbanistica Morena Corradetti. Da parte della Provincia è stato espresso l’auspicio affinché il previsto intervento di modifica della struttura venga effettuato, poiché contribuirà a riqualificare una parte importante della città, considerando anche il parere favorevole già espresso dal genio civile.


La pratica è stata però momentaneamente respinta, non essendo stata ancora effettuata la Vas, verifica di assoggettabilità. Una pratica che i privati si attiveranno a richiedere a breve per giungere ad una conclusione positiva. La Provincia ha espresso la propria disponibilità a supportare la verifica, quindi una volta attivata la procedura richiesta si riprenderà con una nuova Conferenza dei servizi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2009 alle 16:04 sul giornale del 17 settembre 2009 - 1393 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto San Giorgio