Inizia la scuola, sindaco e assessore salutano i ragazzi

scuola 17/09/2009 - Mercoledì mattina in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, come ogni anno, il Sindaco della Città di Fermo Saturnino Di Ruscio e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mariantonietta Di Felice si sono recati in visita in uno dei tanti plessi scolastici della città per augurare un buon inizio d’anno.

Quest’anno la scelta è ricaduta sulla scuola materna Montone, gli amministratori sono stati accolti con calore dal Dirigente Scolastico Anna Maria Isidori, dai bambini, dai genitori e dal personale docente e non docente. Nel plesso di cui sopra nel corso dell’estate sono stati effettuati importanti lavori: è stato sostituito il tetto in eternit e rifatto un manto con tegole e gronde in rame. L’edificio è stato messo a norma sismicamente come pure il sottostante ove ubicata la sede della Protezione Civile. Inoltre sono stati effettuati importanti lavori in molti altri plessi della Città tra cui: Scuola S.Tommaso (messa a norma per quanto concerne l’antincendio, nuova sostituzione del linoleum con gomma - refettorio ed ingresso - sistemazione della palestra, sistemazione locali ludoteca, lavori vari per ospitare la scuola materna San Marco e centro d’infanzia), consolidamento Fracassetti/Montessori/S.Giuliano (messa a norma degli edifici scolastici e del Montessori con rifacimento dei solai, nuova pavimentazione, impianto elettrico, idrico e nuovo impianto di termosifoni a pavimento per la materna San Giuliano, installato un nuovo ascensore, nuova pavimentazione, sistemazione degli infissi, tinteggiatura.


La S.Giuliano attualmente ubicata al plesso B della Cavour verrà trasferita entro il 20 ottobre. Al plesso B della San Giuliano verrà realizzato un ascensore ed una scala di emergenza e verranno realizzati lavori edili per trasferire l’asilo nido), scuola elementare e materna Capodarco (realizzata la palificata esterna all’edificio, verranno realizzati i lavori alle sottofondazioni); inoltre sono state effettuate opere di manutenzione ordinaria e straordinaria su scuole di ogni ordine e grado.


“Grande è stato l’impegno da parte dell’Amministrazione per la messa a norma degli edifici scolastici – dicono il Sindaco e l’Assessore – per far sì che i nostri studenti possano trascorrere le loro giornate a scuola con serenità ed in massima sicurezza. Ricordiamo che nella Città sono presenti ben 39 plessi scolastici e l’intento dell’Amministrazione è stato quello di rendere il luogo di studio per i nostri giovani sempre più confortevole, sicuro e più ‘piacevoli’ le tante ore da trascorrere nelle mura scolastiche. Rinnoviamo il nostro augurio per il nuovo anno scolastico e siamo sempre pronti a rispondere alle esigenze che nel corso del tempo si presenteranno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2009 alle 16:11 sul giornale del 17 settembre 2009 - 1155 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fermo, Comune di Fermo