Sant\'Elpidio: scuola di Piane Tenna, terminati i lavori del parcheggio

parcheggio 1' di lettura 16/09/2009 - Parcheggi pronti. Con la prima campanella che inaugurerà il nuovo anno scolastico, il 16 settembre insegnanti e genitori troveranno un’area riservata ai posti auto nel plesso di Piane Tenna.

I lavori, eseguiti dalla ditta Pierbattista di Sant’Elpidio a Mare, hanno preso il via a luglio e sono terminati in tempo per l’inizio delle lezioni. L’opera era particolarmente attesa in quanto l’area (che ora è stata depolverizzata, dotata di pubblica illuminazione e messa in sicurezza) risultava carente di uno spazio di sosta e manovra dei veicoli.


In particolare, soprattutto negli orari di apertura e chiusura delle attività scolastiche, in corrispondenza dell’incrocio con la Strada Provinciale Faleriense e via Lungo Tenna, si assisteva ad una intensa congestione del traffico. Il parcheggio pubblico è capace di n. 40 posti auto a servizio del plesso scolastico.


“Il parcheggio della scuola di Piane Tenna è pronto. Come promesso è stato terminato prima dell’inizio dell’anno scolastico. Oltre ad andare incontro ad un’esigenza dei cittadini e dei residenti garantirà anche un’adeguata sicurezza stradale” – hanno commentato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore ai lavori pubblici Alessio Terrenzi.

“Quest’area era necessaria. Un sentito grazie va a questa Amministrazione Comunale che si è impegnata a realizzarla in tempi brevi, risolvendo una questione annosa” – hanno aggiunto i consiglieri comunali Mirco Romanelli, Gianluca Lattanzi e Samuela Marcaccio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2009 alle 18:06 sul giornale del 16 settembre 2009 - 1057 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare, piane di tenna