Sant\'Elpidio: \'Residenze Creative 2009\', appuntamento con Ciammarughi

jazz 1' di lettura 16/09/2009 - Venerdì 25 e sabato 26 settembre torna per il progetto \"Residenze Creative 2009\" il maestro Ramberto Ciammarughi.

Venerdì 25 e sabato 26 settembre 2009 torna per il progetto \"Residenze Creative 2009\" organizzato dall\'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sant\'Elpidio a Mare e l\'Ambito XX il maestro RAMBERTO CIAMMARUGHI.



L’eclettico pianista e compositore di Assisi, inizia la propria attività nei primi anni ‘80 in un gran numero di Jazz Club e nei più importanti Jazz Festival. Collabora con i migliori musicisti italiani e vanta prestigiose partecipazioni in concerto ed in sala di incisione con importanti artisti stranieri tra cui, solo per citarne alcuni, Steve Grossman, Dede Bridgewater, Jimmie Owens, Bob Mintzer, Miroslav Vitous, fondatore dei Weather Report.



Ciammarughi è un artista a tutto campo con una visione dell’espressione e dell’improvvisazione musicale unica, che ha fatto un percorso di ricerca del tutto personale verso una concezione e una pratica della musica più ampia e totale, che lo ha portato a confrontarsi con altri campi come il cinema, il teatro, la danza, le arti figurative. E’ molto attivo anche sotto il profilo della didattica e a Città di Castello ha fondato un laboratorio stabile d\'improvvisazione musicale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2009 alle 18:38 sul giornale del 16 settembre 2009 - 992 letture

In questo articolo si parla di jazz, spettacoli, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV