Montegiorgio: servizi demografici all\'avanguardia

informatica 11/09/2009 - Teoricamente già da ieri i cittadini di Montegiorgio che volessero redigere la propria autocertificazione potrebbero già usare il modulo prestampato sul sito del Comune.

Prestampato”, nel senso che riporta già tutti i dati dell\'anagrafe comunale. Non, dunque, un modulo qualsiasi da riempire con: nome, cognome, data di nascita ecc; ma un certificato a tutti gli effetti, con i dati risultanti dal casellario comunale. Più sicuri di così!!!

Ma come ottenere il nuovo servizio? Basterà chiedere all\'ufficio comunale il rilascio di una password con cui si potrà entrare nella parte riservata del sito www.comune.montegiorgio.ap.it.


Una volta ottenuta, il gioco sarà fatto: basterà inserirla, seguire le indicazioni del menù e, voilà, ecco il certificato da consegnare alla bisogna solo sottoscrivendolo e allegando la fotocopia del certificato di identità, come spiega orgogliosamente il dirigente Paolo Vita.


Intanto il sindaco Armando Benedetti ha fatto predisporre una lettera da inviare a tutti i capo-famiglia per informare della nuova agevolazione burocratica. E giura: non ci fermeremo qui.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2009 alle 18:19 sul giornale del 11 settembre 2009 - 2882 letture

In questo articolo si parla di politica, montegiorgio, Comune di Montegiorgio