Magliano di Tenna: pronto il nuovo Polo Scolastico

Scuola 11/09/2009 - Il nuovo Polo scolastico sorge in piazza della Repubblica. Lo spazio dei vecchi uffici comunali è stato recuperato per ospitare le aule, spaziose e piene di luce. Il taglio del nastro è stato fissato per domenica prossima alle ore 11:30.

Per la mensa e la cucina è stato costruito un nuovo fabbricato. Già da lunedì 14 settembre la scuola per l\'infanzia – che dipenderà dalla direzione didattica di Montegiorgio - sarà in grado di ospitare 43 bambini.


Una risposta importante per i residenti del comune e non solo. Alla cerimonia del 13 settembre sono stati invitati il presidente della Provincia Fabrizio Cesetti, l\'assessore provinciale Giuseppe Buondonno e i dirigenti scolastici locali e regionali. L\'intervento è costato 900 mila euro.


Soddisfatto il sindaco Nello de Angelis che ora pensa al nuovo asilo nido. Il progetto è di ricavarlo all\'ultimo piano del polo scolastico. Gli spazi sono adeguati. Basterà intervenire sugli infissi e gli impianti elettrici e termici. Il centro di Aggregazione, che aveva casa nello stabile, è stato spostato in altra sede.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2009 alle 15:21 sul giornale del 11 settembre 2009 - 1538 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fermo, Comune di Fermo





logoEV