Altidona: al via il musical \'Per un paio d’ali\'

teatro 1' di lettura 11/09/2009 - Sabato sera, alle ore 21,30, alla pineta nord il Teatro InStabile di Altidona, ex compagnia del Mazzamurello, presenterà il musical “Per un paio d’ali”.

La particolarità è data dal fatto che si tratta di uno spettacolo che avrà come protagonisti indiscussi i bambini che, in veste di attori e cantanti, daranno prova di tutta la loro bravura e professionalità. La Compagnia del Mazzamurello è nata nel 2005 ad Altidona, come sezione teatrale dell’Associazione culturale Altidona Belvedere.


Mauro Giommetti e Laura Crotti, autori del musical “Per un paio d’ali”, sono una coppia di bergamaschi trapiantata in pianta stabile in Altidona che hanno dato vita ad un progetto di recitazione che riguarda ragazzi di età compresa tra i 9 e i 16 anni.


“Il musical che sarà portato in scena sabato sera- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- sarà l’occasione per ammirare il lavoro portato avanti da Mauro e Laura, che hanno ideato un laboratorio si basa su l’uso dell’improvvisazione per la messa in scena di un musical: la forma di spettacolo più completa dato che oltre alla recitazione comprende anche la danza e il canto.


Un progetto importante, che ha permesso di creare un teatro stabile in Altidona partendo da piccoli e entusiasti attori, che hanno lavorato duramente per preparare lo spettacolo che sarà portato in scena sabato”. La serata, organizzata con il patrocinio della città di Porto Sant’Elpidio, è ad ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2009 alle 18:52 sul giornale del 11 settembre 2009 - 1074 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio