Porto Sant\'Elpidio: bando cessione in diritto di proprietà di un’area per l’edilizia

10/09/2009 - L’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio ha indetto un bando per la cessione in diritto di proprietà di un’area per l’edilizia economica e popolare.

Si tratta di un appezzamento di terreno di mille metri quadri che si trova in località Cretarola, che permetterà di realizzare dai 12 ai 15 alloggi. Possono partecipare alla formazione della graduatoria l’Istituto Autonomo Case Popolari, i comuni e gli enti pubblici operanti nel settore dell’edilizia economica e popolare, le cooperative edilizie di abitazione o i loro consorzi e i privati, singoli o riuniti in gruppo, in possesso dei requisiti espressamente previsti dal bando.


In base ai requisiti previsti dal bando, la commissione giudicatrice stilerà una graduatoria che conserverà la sua efficacia per 3 anni. Le domande dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Porto Sant’Elpidio entro e non oltre le ore 13 del giorno 5 ottobre. “L’area su cui dovranno essere realizzati gli alloggi popolari- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- rientra all’interno del piano di lottizzazione Apr 18, che si trova in Via Garda.


Al momento del suo convenzionamento, i proprietari hanno ceduto alla nostra amministrazione comunale un terreno di mille metri quadri da destinare all’edilizia economica e popolare. Di conseguenza, lo scorso 28 agosto abbiamo pubblicato un apposito bando, che ci permetterà di individuare il soggetto che andrà a realizzare l’immobile su cui sorgeranno dai 12 ai 15 appartamenti.


La finalità è proprio quella di incentivare la costruzione di alloggi popolari che, in questo periodo di difficoltà economica, possono davvero essere una risposta concreta alle esigenze abitative di molte famiglie. Si tratta del primo di una serie di interventi che l’amministrazione comunale metterà in campo per far fronte alle richieste della cittadinanza che, sempre più spesso, ci chiede di poter avere accesso agli alloggi popolari”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2009 alle 16:42 sul giornale del 10 settembre 2009 - 2213 letture

In questo articolo si parla di attualità, casa, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio