Porto San Giorgio: calcio, esordio vittorioso per la Sangiorgese sul Comunanza

calcio 1' di lettura 09/09/2009 - Partono subito con il piede giusto i nerazzurri. Dopo la salvezza acciuffata ai play out nella scorsa stagione, il nuovo campionato di Promozione inizia con una meritata vittoria.

Domenica scorsa fra le mure amiche, gli uomini di mister Quinzi hanno auto la meglio sul Comunanza con un secco 2 a 0. Il risultato rispecchia una gara dominata sin dall\'inizio anche se rimasta a secco di reti per tutta la prima parte. Complice un terreno in condizioni precarie, numerose sono state le occasioni clamorosamente sciupate.


Al 60\' la svolta con Diomedi lesto a procurarsi il penalty in area. Quintili dal dischetto non sbaglia. A chiudere la pratica dei tre punti ci pensa Lopez con una micidiale staffilata da fuori area. Nonostante una gara non ostica, mister Quinzi ha potuto testare il livello tecnico e atletico della squadra rinnovata per ben sette undicesimi sulle ripartenze in velocità del Comunanza.


Ancora poche ore di defaticamento per i sangiorgesi già pronti al doppio impegno in trasferta: domani – mercoledì 9 settembre ore 16.00 - il derby con il Porto Sant\'Elpidio e domenica in casa del Chiesanuova di Treia. Al \"Ferranti\" fra i miei concittadini sarà battaglia, afferma mister Quinzi.


I calzaturieri possono contare su un potenziale di tutto rispetto. Amadio e Malloni in difesa, Simoni sulla fascia e Mozzorecchia in attacco sono solo alcuni dei giocatori più temibili, che affronteremo con con una disposizione in campo più guardinga. Settimana decisiva per la Sangiorgese che non vuol perdere di vista dei suoi obiettivi.


Salvezza anticipata a dimembre, conclude un cauto mister Quinzi, per poi osare qualcosa in più nel girone di ritorno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2009 alle 15:42 sul giornale del 09 settembre 2009 - 1607 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, Comune di Porto San Giorgio





logoEV