Inizia il corso barman all\'AscomFermo

barman 1' di lettura 08/09/2009 - L’AscomFermo ha organizzato un corso barman che avrà inizio mercoledì 16 settembre 2009.

Il corso è prevalentemente pratico ed è tenuto un espertissimo barman e docente con esperienza più che ventennale. Obiettivo del corso: quello di far apprendere in maniera semplice e naturale i concetti di base propri della figura professionale del Barman.


Al termine del corso l’allievo sarà in grado di conoscere i liquori di base, riconoscere i distillati, imparare le giuste dosi di miscelazione dei cocktails e la loro mescita, leggere le ricette e preparare aperitivi, cocktails e long drinks e a destreggiarsi con caffè, cappuccini etc… Riuscirà ad utilizzare al meglio e con la massima efficienza le attrezzature, acquisirà la sicurezza di offrire un servizio corretto utilizzando i bicchieri giusti, imparando a lavorare con classe e ad usare la fantasia.


Gli incontri prevedono dieci lezioni di tre ore cadauna, durante le quali i corsisti diretti ed assistiti dal docente si eserciteranno nelle miscelazioni e composizioni di aperitivi, cocktails e long drink. Sono previste lezioni dedicate ai vini ed alla caffetteria. Inutile ricordare che questo corso serve a molti: a coloro che desiderano intraprendere questa professione, e a quelli che hanno aperto una attività di somministrazione o si stanno accingendo ad aprirla.


Non dimentichiamo inoltre che la professione del barman permette di coniugare lavoro e gioco, passione e impegno ed offre grandi opportunità lavorative (nei ristoranti, negli alberghi, nei bar e perché no anche nelle discoteche) dando l’opportunità concreta di iniziare subito a guadagnare.

Per informazioni 0734/623202 - cell. 328/5784298 o mandate una mail a ascomfm@virgilio.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2009 alle 16:00 sul giornale del 08 settembre 2009 - 2040 letture

In questo articolo si parla di attualità, AscomFermo