Alla cooperativa Coopel un punto vendita dedicato ai prodotti della piccola pesca

08/09/2009 - La cooperativa Coopel è una realtà importante e ben radicata nel territorio, finalizzata a promuovere la piccola pesca e il pesce azzurro dell’Adriatico.

Formata da 10 pescatori di Porto Sant’Elpidio, dallo scorso mese di agosto la Coopel ha dato vita ad un’importante iniziativa: un punto vendita in cui è possibile acquistare cozze, vongole e vongole veraci, rigorosamente certificate come prodotti di qualità controllata.


Per il futuro, l’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente questa realtà e riqualificare l’area in cui attualmente si trovano i box dei pescatori. “Sia io che gli altri soci- ha spiegato il presidente della cooperativa Coopel Salvatore Fioschini- abbiamo voluto fortemente questo nuovo punto vendita. Nel realizzare il progetto, abbiamo potuto contare sulla completa disponibilità e collaborazione del sindaco Mario Andrenacci e dell’amministrazione comunale.


La finalità è proprio quella di offrire agli acquirenti prodotti di qualità sicura e controllata, con un rapporto qualità prezzo davvero molto vantaggioso. Un servizio che è subito piaciuto e che è andato al di là delle nostre aspettative. Ogni giorno infatti sono moltissimi i cittadini ed i turisti che si fermano nel nostro box per acquistare le cozze e le vongole e che si complimentano per l’ottima qualità dei prodotti.


E’ proprio sulla base degli ottimi risultati raggiunti che, per il futuro, intendiamo ampliare il servizio”. “La cooperativa Coopel- ha concluso il sindaco Mario Andrenacci- in questi anni ha sempre lavorato con impegno e serietà, promuovendo e valorizzando il pesce azzurro dell’Adriatico. Il nuovo punto vendita realizzato lo scorso mese di agosto è un’ulteriore dimostrazione della voglia di fare dei nostri pescatori che, oltre a mettere sul mercato il loro pescato, propongono anche prodotti derivanti da allevamenti controllati e certificati.


Un modo per diversificare l’offerta e per attirare gli acquirenti. Si tratta infatti di pesce povero ma di alta qualità, sia per il sapore che per le proprietà alimentari che apporta. Importante è anche il rapporto qualità-prezzo e il valore nutrizionale che caratterizza il pesce azzurro, prima fra tutte la presenza di grassi insaturi, di omega3 e la gran quantità di selenio, fosforo e iodio in esso contenuto.


Per il futuro, l’obiettivo è quello di continuare a sostenere e valorizzare l’attività svolta dai pescatori della Cooperativa Coopel, che rappresenta anche un importante volano di promozione turistica della nostra città”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2009 alle 17:07 sul giornale del 08 settembre 2009 - 1276 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio