Sant\'Elpidio: colori ed emozioni, appuntamento con la solidarietà

teatro 1' di lettura 02/09/2009 - Si intitola “Colori ed emozioni” lo spettacolo che verrà portato in scena venerdì 4 settembre alle ore 21.30 in Piazza Matteotti a Sant’Elpidio a Mare dal laboratorio “Nuovo Spazio Teatrale”, inserito nelle attività espressive di gruppo del Centro Diurno “Il Sentiero” di Ascoli Piceno da più di 10 anni.

Sul palcoscenico: Silvia Pellegrino, Carlo Benigni, Fabrizio Poli, Egidio Oleandri, Vincenzo Orazi, Modesta Celani, Luciano Massi, Maria Teresa Fiori, Martino D’angelo e Antonio Fioravanti. La regia è di Luigi Coccia e di Tiziana Pagnotti, la supervisione teatrale del dott. Enrico Iommetti.

Lo spettacolo è ambientato in un particolare e suggestivo negozio di fiori dove il personaggio della proprietaria fa da filo conduttore ai ricordi e alle emozioni vissute personalmente dai singoli personaggi in scena. Nascono così delle relazioni emotivamente coinvolgenti ed imprevedibili.

Un’iniziativa organizzata in occasione della Serata della Solidarietà, inserita nel cartellone dei festeggiamenti in onore del patrono della città Sant’Elpidio abate. Lo spettacolo, patrocinato dall’Assessorato comunale ai Servizi Sociali e dal dipartimento di salute mentale dell’Asur – Zona Territoriale n.13, viene realizzato in collaborazione con l’associazione Pro Loco, la Parrocchia di Sant’Elpidio, la Croce Azzurra, l’Ant, l’Avis, la Protezione Civile, la Crisalide (associazione famiglie disabili), l’Afma (associazione familiari malati Alzheimer), l’Aido, l’Admo e l’Unione Italiana Ciechi.

“Si tratta di uno spettacolo interpretato dagli ospiti di alcune strutture riabilitative del territorio che oltre alle varie attività svolte durante l’anno portano avanti con successo anche la recitazione ed il teatro, utili alla socializzazione ed al benessere psicofisico” – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte ed il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Sibilla Zoppo Martellini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2009 alle 17:58 sul giornale del 02 settembre 2009 - 2671 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV