Di Ruscio, un ringraziamento particolare ai bagnini di salvataggio

bagnino 1' di lettura 13/08/2009 - E’ mia intenzione rivolgere un particolare ringraziamento agli operatori del salvataggio di spiaggia che con prontezza e solerzia si sono adoperati fino ad ora e continueranno per tutta la stagione estiva a prestare il loro servizio garantendo ai turisti e a quanti sono in vacanza un soggiorno sicuro.

La loro presenza anche lungo il litorale fermano, il cui servizio è gestito dalla Confcommercio Fermo, ha permesso nell’ultimo periodo il salvataggio di ben 7 persone in località Lido di Fermo, San Tommaso, Lido Tre Archi e Casabianca.

I bagnini di salvataggio si adoperano costantemente con attività di prevenzione e vigilanza su tutte le nostre spiagge. Impediscono l’accesso alle acque pericolose in giorni a rischio e poi con fischietto, binocolo, maschera e pinne sono disposti a tuffarsi per salvare chi è in difficoltà.

Un mestiere impegnativo e di grande responsabilità che non sempre viene riconosciuto e che pertanto merita anche con questa mia nota di essere elogiato e di avere il massimo rispetto.

Per questo ringrazio tutti i bagnini di salvataggio ed auguro loro un buon lavoro.

da Saturnino Di Ruscio
sindaco di Fermo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2009 alle 16:29 sul giornale del 13 agosto 2009 - 1796 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, bagnino, saturnino di ruscio, Lido Tre Archi, lido di fermo, San Tommaso, Casabianca