Sanità: rinviato il concorso per assumere due tecnici radiologi

comune di fermo 23/06/2009 - Non passa mese in cui non si verifichino provvedimenti ‘degni di nota’ in tema di gestione sanitaria.

L’ultimo, appreso in questi giorni dalla stampa locale, è quello che riguarda l’annullamento del concorso per l’assunzione di due tecnici di radiologia causato dalla presenza di un foglio con le risposte relative alle domande di esame, trovato all’interno della busta di 4-5 candidati.


La semplice risposta a tutto ciò della Direzione Territoriale 11 è stata quella di non ritenere il fatto preoccupante in quanto avvenuto a causa di un errore della segreteria della Commissione.


Il concorso sarà, sempre a detta della Direzione, espletato tra una decina di giorni. Troppi quindi gli episodi che destano preoccupazione circa l’operato della Direzione di Zona e altrettanto inadeguate le risposte.


Citiamo solo il concorso annullato dalla Magistratura per il Primariato di Medicina, per arrivare a contenziosi persi nei confronti di professionisti a cui era stata negata, non si sa perché, la possibilità di attività intramoenia ed ancora l’attesa della decisione che prenderà il Giudice nei confronti del ricorso effettuato dal Direttore Sanitario Fiorenza Padovani contro il suo licenziamento.


Contrariamente alle affermazioni del Direttore Sanitario esprimo forte preoccupazione per le conseguenze dei suddetti episodi, negativi sia per l’immagine della nostra sanità sia per eventuali indennizzi a scopo di risarcimento che potrebbero derivarne. Mi auguro che chi di dovere valuti con la dovuta attenzione e faccia chiarezza in merito.


da Gianluca Tulli
assessore politiche sanitarie




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2009 alle 15:09 sul giornale del 23 giugno 2009 - 962 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, Gianluca Tulli