Grave guasto all’illuminazione, temporaneamente chiusa la galleria di Croce di Casale

lavori in corso 12/06/2009 - Si è verificato nella serata di ieri un improvviso guasto all’impianto di illuminazione del traforo di Croce di Casale lungo la S.P. 237 bis “Picena”. L’ANAS, che ha la competenza della manutenzione dell’impianto, ha comunicato alla Provincia, che ha la gestione della strada inaugurata nel dicembre 2007, che il guasto appare di rilevante entità e che dunque occorreranno alcuni giorni per la riparazione.

Dalle verifiche effettuate nella giornata odierna dai tecnici della Provincia, è emerso che la situazione può creare seri pericoli all’incolumità degli automobilisti a causa del brusco passaggio dalla luce esterna, particolarmente intensa in questo periodo dell’anno, al buio della galleria. Senza considerare che, con l’interruzione dell’energia elettrica, sono fuori uso anche le segnalazioni delle vie di fuga e le colonnine di richiesta di soccorso.

Pertanto, con un provvedimento d’urgenza, il servizio Viabilità della Provincia ha disposto la chiusura al traffico del traforo e dell’intero tratto di strada che ad esso conduce, dal km 0 al km 6 + 500 della S.P. 237 bis “Picena”. Il traffico viene deviato sul vecchio tracciato della SP 237 ex S.S. 78 Picena.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2009 alle 18:46 sul giornale del 12 giugno 2009 - 842 letture

In questo articolo si parla di politica, san benedetto del tronto, fermo, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno