Porto Sant\'Elpidio: nessun allagamento dopo il maltempo

maltempo 04/06/2009 - Il maltempo di questi giorni è stato un ottimo banco di prova per le nuove fognature che sono state realizzate al Borgo Marinaro Sud.

Nonostante la pioggia ininterrotta infatti non si sono registrati allagamenti e disagi per i cittadini. “Nella zona sud del Borgo Marinaro- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- sono definitivamente terminati i lavori di riqualificazione. In particolare, sono state rifatte tutte le fognature, che ormai erano vecchie e usurate.


L’enorme quantità di pioggia caduta in questi giorni avrebbe potuto mettere a dura prova anche un sistema così nuovo, ma fortunatamente non si sono registrati allagamenti di nessun genere. Un segnale estremamente positivo, che dimostra ancora una volta come i lavori siano stati realizzati nel migliore dei modi.


Lo stesso discorso vale per la zona nord della città. Qui la riqualificazione del Borgo Marinaro è terminata già da alcuni anni e, nonostante questo, non c’è stato nessun allagamento.


I lavori di pulizia e sistemazione delle fognature sono una delle priorità della nostra amministrazione comunale che, nel giro di pochi anni, ha provveduto al rifacimento completo dell’intero sistema fognario che attraversa il Borgo Marinaro nord e sud.


La finalità è sempre stata quella di limitare al massimo i disagi per i cittadini e, visti gli ottimi risultati di questi giorni di pioggia, possiamo sicuramente dire di aver centrato in pieno il nostro obiettivo”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2009 alle 16:00 sul giornale del 04 giugno 2009 - 1302 letture

In questo articolo si parla di maltempo, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio