Approvato il bilancio d\'esercizio 2008 della Società Solgas s.r.l.

fermo 02/06/2009 - E’ stato approvato lunedì il Bilancio d’Esercizio 2008 della Società Solgas s.r.l., società controllata dal Comune di Fermo che, come noto, opera nell’ambito dell’acquisto e della vendita del gas metano per qualsiasi uso.

La sua operatività, per ora, resta limitata al solo territorio comunale. Nel 2008 l’attività della suddetta società ha avuto un andamento abbastanza regolare. Pur subendo i contraccolpi economici derivanti dall’aumento dei tassi d’interesse, pur avendo assistito le famiglie in difficoltà economiche concedendo dilazioni di pagamento oltre i limiti della usualità, la società ha generato utili.



Il mercato locale è stato fortemente interessato da crescenti attività di sviluppo con incentivazioni spesso proposte in forma irregolare anche di importanti società. Ciò nonostante, tra i clienti della Solgas (oltre 15mila) hanno cambiato fornitore negli ultimi tre anni un numero esiguo, di cui, dopo le prime esperienze, la maggiorparte ha fatto richiesta di ritorno alla Solgas. Dunque questa mattina l’importante approvazione del bilancio in positivo della Società Solgas per 19.678 Euro.



Ricordiamo che ogni anno la Solgas eroga al Comune di Fermo 142.000 Euro e che in 6 anni di attività ha acquistato per lo stesso Comune l’immobile Ex Consorzio Agrario (sito in Piazza Dante) e l’immobile ex Santopaolo sito a fianco della Chiesa di San Francesco e alcuni locali commerciali nel complesso ex Sagrini per un valore attuale di 4milioni di euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2009 alle 18:39 sul giornale del 03 giugno 2009 - 2377 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo