Giunta, adesione a \'Veregra Street 2009’

fermo 3' di lettura 28/03/2009 - La Giunta comunale che si è riunita martedì 24 marzo 2009, ha deliberato di aderire alla manifestazione ‘Veregra Street 2009’ il festival degli artisti e delle arti di strada che si svolgerà dal 19 al 29 giugno p.v. ed aderire quindi alla rete di comuni che vedrà lo svolgimento del Festival, ospitando dal 29 al 30 giugno p.v, nella frazione di Torre di Palme almeno 10 spettacoli di artisti di strada.

Nella stessa seduta di giunta è stato concesso il patrocinio non oneroso alla Confartigianato di Fermo per la manifestazione “Mostra di Orologi Artistici”, organizzata dalla stessa Associazione, e che ha luogo a Fermo presso la Galleria d’Arte “Passepartout”, dal 20 Marzo al 30 Aprile 2009.

E’ stato inoltre consesso il Patrocinio del Comune di Fermo alla A.S.D. Ginnastica Fermo 85 per l’organizzazione delle gare di ginnastica valevoli per il Campionato Italiano serie B Maschile e Femminile Zona centro e la fase finale della Coppa Italia Zona Centro, che si svolgeranno presso la Palestra della Federazione Ginnastica d’Italia di Via Leti nei giorni 28 e 29 Marzo p.v.

Nella stessa seduta di Giunta, inoltre, è stato approvato il progetto di rifacimento dei marciapiedi di Parco Robinson. Ed inoltre è stato approvato il secondo stralcio per opere di ristrutturazione e messa a norma degli edifici scolastici di proprietà comunale. I plessi che necessitano di interventi sono i seguenti:

1) Scuola materna Montone. I lavori consistono nella rimozione dell’attuale manto di copertura in onduline di eternit, le quali saranno smaltite e trasportate in apposite discariche da ditte specializzate nel settore e la successiva realizzazione del nuovo manto di copertura.

2) Scuola elementare Marina Palmense. I lavori consistono nella rimozione dell’attuale manto di copertura in coppi vecchi, i quali saranno accantonati per poi essere riutilizzati, la sostituzione del tavolato sottostante e la revisione della media orditura in legno con l’eventuale sostituzione di alcune parti.


3) Scuola materna San Marco Paludi. I lavori consistono nella rimozione e nello smaltimento a rifiuto dell’attuale manto di copertura in guaina bituminosa e la realizzazione di nuovo manto di impermeabilizzazione, compreso di isolante termico e massetto di pendenza.

4) Scuola elementare e materna Lido di Fermo. I lavori consistono nella rimozione e lo smaltimento a rifiuto dell’attuale manto di copertura in guaina bituminosa e la realizzazione di nuovo manto di impermeabilizzazione, compreso di isolante termico. Un importante intervento questa che permetterà di mettere in sicurezza alcune delle nostre scuole.


Ed infine, sempre nella stessa seduta, è stato deliberato di concedere il prestito della cimasa del dipinto di Giovanni Lanfranco raffigurante “L’Onnipotente”, conservata nella Pinacoteca Civica di Fermo, da esporre nell’ambito della mostra “Le stanze del Cardinale”, a cura di Vittorio Sgarbi, prevista presso il palazzo dei Cardinali Pallotta di Caldarola (MC) dal 20 maggio al 12 novembre 2009. Senza alcun dubbio l\'iniziativa rappresenta una interessante opportunità culturale e promozionale per il patrimonio storico-artistico della città di Fermo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2009 alle 21:47 sul giornale del 28 marzo 2009 - 1259 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, Comune di Fermo