Porto S. Elpidio: al via il teatro da camera di Sergio Soldani

teatro da camera 2' di lettura 04/03/2009 - Anche quest’anno il “Teatro da Camera” dello scrittore, regista, attore Sergio Soldani va in scena a Porto Sant’Elpidio presso i locali di Villa Murri.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio l’associazione “Il Cielo sopra Berlino” e l’associazione “Visioni Service” offriranno nel mese di marzo 4 appuntamenti che sono diretta espressione della rivisitazione del teatro da camera proposta da Sergio Soldani: Teatro da camera per ragazzi, recital, e commedia comica.


Questo genere teatrale si caratterizza per il fatto che lo spazio scenico e il pubblico si trovano sullo stesso piano, soltanto a qualche metro di distanza. Questo dà un senso di rilevante vicinanza tra la prestazione attoriale e chi assiste creando un’atmosfera particolarmente suggestiva. Molti degli attori protagonisti sono giovani che hanno appreso l’arte della recitazione dai corsi di che da anni il maestro Soldani tiene a Porto Sant’Elpidio.


Gli appuntamenti sono i seguenti: \"Cugini\" Venerdi 6 Marzo ore 21.15 Villa Murri , Una farsa che verte sui rapporti parentali talora colmi di equivoci e di situazioni paradossali scritta e diretta da Sergio Soldani. \"Il teatro di Maria Luisa Spaziani\" 2 brevi atti unici - La Vedova di Manhattan - atto unico - La vedova Goldoni - atto unico Venerdì 13 marzo ore 21,15 Villa Murri Aiuto Regia: Marco Amaolo Regia: Sergio Soldani.


La più grande poetessa vivente italiana, Maria Luisa Spaziani si è espressa nel teatro proponendo argomentazioni ironico esistenziali, con particolari critiche sugli eccessi della società contemporanea e riferimenti storico letterari di chiara attualità. \"I promessi sposi\" recital - Venerdì 20 marzo ore 21,15 Villa Murri. Aiuto regia: Michela Capriccioni Regia: Sergio Soldani. Alcune estrapolazioni del romanzo etico storico per eccellenza della letteratura italiana valorizzate da ricercate sonorità declamative, commentate musicalmente dalla musica rock di Bruce Springsteen. \"La bestia nel cuore\" recital ispirato dal libro di Cristina Comencini - Sabato 28 marzo Ore 21,15 Villa Murri Regia: Alessandro Maranesi.


Una serie di struggenti declamazioni a più voci di alcuni brani del romanzo più celebre tradotto in un pluripremiato film dalla scrittrice e regista Cristina Comencini, nelle quali tragedie e traumi di carattere famigliare vengono evidenziate con crudezza e pathos.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2009 alle 17:13 sul giornale del 04 marzo 2009 - 1855 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio