IN EVIDENZA













































30 settembre 2009




...

Lunedì mattina il Sindaco della Città di Fermo Saturnino Di Ruscio ha incontrato le associazioni che attualmente occupano l’area denominata Ex Tirassegno per definire le questioni connesse all’imminente acquisizione da parte del Comune di Fermo della suddetta area.



...

Lascia Macerata per Fermo dove sarà il primo segretario generale della nuova Provincia. Piergiuseppe Mariotti, dopo quasi nove anni, conclude il 30 settembre il suo servizio alla Segreteria generale della Provincia di Macerata, dove è stato anche Direttore generale, per assume giovedì 1 ottobre l’analogo ruolo nel nuovo ente fermano, fino ad oggi sprovvisto di tale figura apicale.



...

Si terrà venerdì 2 ottobre, a partire dalle 16.30, presso Villa Vitali. A promuoverlo è la Sezione Terziario Innovativo di Confindustria Fermo. L’incontro viene organizzato insieme ad Interoute Telecommunications Group, operatore internazionale di telecomunicazioni già attivo in 24 Paesi in Europa e Nord America con un’offerta di servizi avanzati rivolti solo all’utenza e ad altri operatori.


...

L’Amministrazione Comunale di Fermo in questi anni (dal 2001 al 2009) ritengo abbia ben governato la città con la realizzazione di iniziative, progetti, programmi ed opere importanti per la comunità cittadina e per l’intero territorio.




...

In occasione delle celebrazioni dell’Ottavo Centenario di San Francesco nelle Marche si svolgeranno ad Ottobre in cinque delle città marchigiane maggiormente segnate dal passaggio di San Francesco, i concerti “La Terra dei Fioretti”.


29 settembre 2009




28 settembre 2009







...

Appuntamento a Fermo, presso la sede della Facoltà di Beni Culturali dell’Università di Macerata, in corso Cefalonia 70, per l’incontro “Io lavoro con i beni culturali”.



...

Negli ultimi tre mesi noi RSU della Euro-Inga (Natalino Mastropietro e Sauro Pecci) abbiamo chiesto ripetutamente alla CGIL,senza essere ascoltati,la creazione di un coordinamento RSU della provincia di Fermo.



26 settembre 2009




...

In riferimento alla questione della mancata istituzione dell’ufficio della Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate, il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti ed il Sindaco Saturnino Di Ruscio informano che, a seguito degli interventi congiuntamente effettuati, per far sì che il nuovo capoluogo di Provincia non venisse incluso nella circoscrizione territoriale della Direzione Provinciale di Ascoli Piceno e non fosse dunque privato di una propria Direzione Provinciale, tale problema è in via di risoluzione formale.



...

Dopo l’ampio successo della passata edizione, domenica 4 ottobre torna, organizzata dall'Assessorato allo Sport e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Sant'Elpidio a Mare, la giornata dedicata al trekking (turismo a piedi) urbano ormai arrivata alla terza edizione, per dare a tutti gli amanti dell'arte e della natura la possibilità di fare una vera “caccia al tesoro” culturale tra panorami insoliti ed opere d'arte.



25 settembre 2009


...

L'ospedale di Osimo ha aperto una palestra per la prevenzione delle malattie cardiovascolari per tutti i soggetti a rischio come portatori di colesterolo, diabete, soprappeso e per giovani che desiderano intraprendere attività sportiva anche a livello agonistico.


...

La Città di Porto Sant'Elpidio e l'Associazione Sportiva Dilettantistica Calcio "Città di Porto Sant'Elpidio", organizzatrice del trofeo Marozzi-Martellini, nell’ambito di tale manifestazione bandiscono un concorso di giornalismo sportivo intitolato alla memoria di "Francesco Valentini", indimenticato cronista locale che, per tanti anni, ha raccontato con passione e competenza le diverse vicende cittadine, con particolare riferimento alle attività sportive.



...

Il sindaco sulle recenti uscite dell’associazione di categoria: “Dagli attacchi ai dipendenti al dietrofront sulle strisce blu, fino alle deroghe all’apertura dei negozi ed ora a perplessità che non comprendo sulla variante al piano di spiaggia: qualcosa non va, probabilmente una parte di Confcommercio non è interessata al dialogo”.