IN EVIDENZA























12 settembre 2009


...

“Soluzioni condivise per sbloccare il progetto delle terza corsia autostradale nel tratto Porto Sant’Elpidio-Pedaso”. Le richiede il presidente della Regione Marche che ha inviato una lettera ai sindaci di Fermo, Saturnino Di Ruscio, e di Porto San Giorgio, Andrea Agostini, sollecitando un incontro “per ripensare le determinazioni del passato”.




...

La Giunta Comunale ha approvato la convenzione per la regolamentazione dei rapporti di natura giuridico-patrimoniale fra i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XX e l’Asur Zona Territoriale n. 11 inerenti la gestione delle strutture per la disabilità ubicate nel territorio dell’Ambito (Porto S. Elpidio e Sant’Elpidio a Mare).



...

Un’occasione di incontro e allegria per celebrare un atto di grande generosità: è la terza Festa del Donatore organizzata dall’Avis comunale di Fermo, che si terrà domenica 13 settembre nei locali del Centro sociale Santa Caterina, nello stesso stabile dove ha sede l’associazione in via Sant’Andrea, 21, a partire dalle 17.30.



11 settembre 2009


...

Riparte a settembre alla Sala Castellani l’interessante proposta formativa promossa dall’Assessorato alla cultura del comune di Porto San Giorgio con la collaborazione del Wills international consulting and training, che organizza corsi per l’apprendimento della lingua inglese, per le cittadine di Porto San Giorgio e i paesi limitrofi.



...

Il Sindaco della Città di Fermo Saturnino Di Ruscio è venuto a conoscenza in data odierna del fatto che il Comitato di Gestione dell’Agenzia delle Entrate con delibera n. 33 del 28 luglio 2009 ha assegnato le Direzioni Provinciali delle Entrate e tra queste non figura Fermo che ricade ancora oggi sotto la Direzione Provinciale di Ascoli Piceno la cui attivazione è prevista per il 14 dicembre 2009.


...

Il nuovo Polo scolastico sorge in piazza della Repubblica. Lo spazio dei vecchi uffici comunali è stato recuperato per ospitare le aule, spaziose e piene di luce. Il taglio del nastro è stato fissato per domenica prossima alle ore 11:30.



...

Il Ministero delle Politiche Sociali e la Regione Marche hanno destinato un apposito “Fondo per la non autosufficienza” accogliendo le richieste delle Organizzazioni Sindacali, che sollecitavano il Governo a farsi carico del bisogno emergente di aiutare gli anziani e le loro famiglie, nell’accudimento e cura della terza e quarta età e la gestione del Fondo è stata demandata agli Ambiti Sociali territoriali.





10 settembre 2009






...

Chissà se l’avvocato Bargoni ed il Dr. Ruggeri, entrambi figure politiche dai contorni “incerti” della prima Repubblica -il primo militante nella Democrazia Cristiana, il secondo un nomade per antonomasia…- accecati dalle loro frustrazioni ed ambizioni politiche insoddisfatte, sono consapevoli di essere strumenti nelle mani di personaggi e gruppi che, dopo aver regalato alla Sinistra la Provincia di Fermo, sono pronti a cedere anche il Comune.




...

E’ chiaro che in un'Associazione c’è confronto e dibattito (è il sale della democrazia e il metodo principe della libertà), ci sono progetti ed iniziative diversi, momenti elettorali ed alleanze, punti di vista e maggioranze; l’importante è che alla fine ci siano l'attenzione al collega, all'Associazione (e alla Sezione), e il rispetto delle regole.


9 settembre 2009



...

Grande successo per lo spettacolo svoltosi sabato sera in Piazza del Popolo a Fermo. Dalla trasmissione di RaiUno ‘Ti lascio una canzone’ si sono esibiti ‘I Ragazzi…in concerto’: sette bravissimi artisti sono saliti sul palco per presentare al pubblico un repertorio molto vario.



...

Grande successo di pubblico e critica ha accolto l’edizione 2009 di Ars Amando festival delle arti sceniche svoltosi ad Amandola il 4 e 5 settembre scorsi e promosso da Comune di Amandola, Amat, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Comunità Montana dei Sibillini Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.






8 settembre 2009

...

Non poteva riscuotere successo più grande la terza edizione di UN GIORNO DI SPORT, la manifestazione organizzata dall’Assessorato allo Sport domenica scorsa (6 settembre). Con il taglio del nastro nella mattinata alla presenza del Vice Sindaco Sibilla Zoppo Martellini, dell’Assessore allo Sport Paride Zallocco, dell’Assessore al Turismo Giuseppe Cifola, del Delegato CONI della nuova provincia di Fermo Stefano Castori, dei rappresentanti delle Associazioni sportive e del coordinatore della manifestazione Pietro Vitale, si è aperta questa importante giornata dedicata allo sport in tutte le sue discipline.